Distanza Foggia Roma: scopri il viaggio che unisce due città sorprendenti!

Distanza Foggia Roma

Partendo da Foggia, per raggiungere Roma in auto, segui le seguenti indicazioni:

1. Da Foggia, prendi la SS16 in direzione sud-ovest.

2. Continua sulla SS16 per circa 9 chilometri fino a raggiungere la città di Cerignola.

3. Attraversa Cerignola mantenendoti sulla SS16 in direzione Grottaglie/Brindisi.

4. Prosegui sulla SS16 per circa 30 chilometri fino a raggiungere la città di Taranto.

5. Attraversa Taranto continuando a seguire la SS16 in direzione sud verso Massafra/Brindisi.

6. Continua sulla SS16 per circa 27 chilometri fino a raggiungere la città di Manduria.

7. Prosegui sulla SS16 per altri 70 chilometri, passando per Brindisi e Lecce, fino a raggiungere la città di Otranto.

8. Da Otranto, continua a seguire la SS16 in direzione sud-ovest fino a raggiungere Santa Maria di Leuca.

9. Da Santa Maria di Leuca, prendi la SS274 in direzione nord verso Gallipoli.

10. Prosegui sulla SS274 per circa 78 chilometri, passando per Gallipoli e Porto Cesareo, fino a raggiungere la città di Taranto.

11. Da Taranto, prendi l’autostrada A14 in direzione nord verso Bari.

12. Prosegui sull’autostrada A14 per circa 92 chilometri fino a raggiungere la città di Molfetta.

13. Da Molfetta, prendi l’autostrada A14 in direzione nord-ovest verso Bari/Modugno.

14. Continua sull’autostrada A14 per circa 47 chilometri fino a raggiungere la città di Bari.

15. Da Bari, prendi l’autostrada A16 in direzione nord verso Napoli.

16. Prosegui sull’autostrada A16 per circa 116 chilometri fino a raggiungere la città di Foggia.

17. Da Foggia, prendi l’autostrada A14 in direzione sud verso Napoli.

18. Prosegui sull’autostrada A14 per circa 180 chilometri fino a raggiungere la città di Roma.

Ricorda che le condizioni del traffico possono variare, quindi è sempre consigliabile consultare il navigatore o informarsi sulle condizioni stradali in tempo reale durante il viaggio.

Arrivare con un trasporto pubblico

Partendo da Foggia e desiderando raggiungere Roma utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, hai diverse opzioni a disposizione:

1. Treno: Puoi prendere un treno da Foggia alla stazione di Roma Termini, che è il principale scalo ferroviario di Roma. Il viaggio in treno dura generalmente tra le 2 e le 3 ore, a seconda del tipo di treno prescelto. Consulta gli orari e acquista i biglietti presso la stazione ferroviaria di Foggia o online tramite il sito web delle Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.com).

2. Autobus: Puoi prendere un autobus da Foggia alla stazione degli autobus di Roma Tiburtina. Le compagnie di autobus come FlixBus e Marino offrono servizi di autobus diretti tra Foggia e Roma. Il tempo di percorrenza può variare a seconda delle condizioni del traffico, ma generalmente è di circa 4-5 ore. Consulta gli orari e prenota i biglietti tramite i siti web delle compagnie di autobus.

3. Aereo: Se preferisci volare, puoi prendere un volo da Foggia all’aeroporto di Roma Fiumicino (Leonardo da Vinci) o all’aeroporto di Roma Ciampino. L’aeroporto di Foggia è collegato principalmente con voli nazionali. Dall’aeroporto di Fiumicino o Ciampino, puoi raggiungere il centro di Roma utilizzando il servizio navetta, il treno o l’autobus. Consulta i siti web delle compagnie aeree per trovare voli disponibili e prenotare i biglietti.

Ricorda di verificare gli orari dei treni, degli autobus o dei voli in anticipo, in modo da pianificare al meglio il tuo viaggio.

Distanza Foggia Roma

Foggia:

Foggia è una città situata nella regione Puglia, nel sud-est dell’Italia. Ecco alcune attrazioni che puoi visitare a Foggia prima di partire per Roma:

1. Cattedrale di Foggia: Questa imponente cattedrale è uno dei principali luoghi di culto della città. All’interno, puoi ammirare affreschi e decorazioni barocche.

2. Parco Nazionale del Gargano: Se sei un amante della natura, non perderti la possibilità di esplorare il Parco Nazionale del Gargano, situato nelle vicinanze di Foggia. Qui troverai spiagge, foreste, montagne e una varietà di flora e fauna.

3. Museo Civico di Foggia: Questo museo ospita una vasta collezione di arte e manufatti storici, che ti permetteranno di approfondire la storia e la cultura della città.

Roma:

Roma è la capitale d’Italia e una delle città più visitate al mondo. Ecco alcune delle principali attrazioni che puoi visitare una volta arrivato a Roma:

1. Colosseo: Questo antico anfiteatro romano è uno dei simboli più iconici di Roma e una delle attrazioni turistiche più famose al mondo. Puoi visitare l’interno del Colosseo e scoprire la sua storia affascinante.

2. Fontana di Trevi: Una delle fontane più famose al mondo, la Fontana di Trevi è un luogo imperdibile a Roma. Assicurati di lanciare una moneta nella fontana per assicurarti il ritorno a Roma in futuro.

3. Città del Vaticano: Situata all’interno di Roma, la Città del Vaticano è la sede della Chiesa cattolica e la casa del Papa. Qui puoi visitare la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

4. Pantheon: Questo antico tempio romano è uno dei meglio conservati al mondo. La sua struttura a cupola e il suo interno impressionante ne fanno una tappa obbligata durante la visita a Roma.

Queste sono solo alcune delle molte attrazioni che puoi visitare sia a Foggia che a Roma. Entrambe le città offrono una grande varietà di siti storici, culturali e gastronomici che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

A Roma, ci sono numerose attrazioni che vale la pena visitare durante la tua visita. Ecco una lista di alcune delle principali attrazioni:

1. Colosseo: Uno dei simboli più famosi di Roma, il Colosseo è un antico anfiteatro romano che è stato utilizzato per gli spettacoli pubblici, come i combattimenti dei gladiatori. Oggi è una delle principali attrazioni turistiche di Roma.

2. Foro Romano: Situato proprio accanto al Colosseo, il Foro Romano era il centro politico, religioso e commerciale dell’antica Roma. Puoi esplorare le rovine degli antichi templi, archi trionfali e altre strutture.

3. Basilica di San Pietro: Situata nella Città del Vaticano, la Basilica di San Pietro è una delle chiese più grandi e importanti del mondo. Puoi visitare l’interno della basilica, ammirare le opere d’arte e salire sulla cupola per goderti una vista panoramica di Roma.

4. Musei Vaticani: Questa vasta collezione di musei ospita alcune delle opere d’arte più famose al mondo, tra cui la Cappella Sistina. Puoi esplorare i numerosi musei e ammirare dipinti, sculture, manufatti storici e altro ancora.

5. Fontana di Trevi: Questa famosa fontana è una delle attrazioni più visitate di Roma. Puoi ammirare la sua maestosa architettura e lanciare una moneta nella fontana per esprimere un desiderio.

6. Piazza di Spagna: Situata nel cuore di Roma, questa piazza è famosa per la sua scalinata di Trinità dei Monti e la Fontana della Barcaccia. È un luogo popolare per rilassarsi, fare shopping e godersi l’atmosfera della città.

7. Piazza Navona: Questa piazza barocca è circondata da caffè, ristoranti e artisti di strada. Puoi ammirare le sue splendide fontane, tra cui la Fontana dei Quattro Fiumi, e visitare la Chiesa di Sant’Agnese in Agone.

8. Pantheon: Questo antico tempio romano è uno dei meglio conservati al mondo. Puoi ammirare la sua maestosa cupola, l’interno con la sua oculata apertura al cielo e le tombe di personaggi famosi, come Raffaello e Vittorio Emanuele II.

9. Villa Borghese: Questo grande parco pubblico offre un’oasi di tranquillità nel cuore di Roma. Puoi passeggiare tra i giardini, visitare il museo Galleria Borghese e goderti una vista panoramica della città dal Pincio.

10. Trastevere: Questo quartiere pittoresco è famoso per le sue stradine lastricate, le piazze vivaci, i ristoranti, i bar e l’atmosfera bohémien. È un luogo ideale per immergersi nella vita notturna romana e sperimentare la cucina locale.

Queste sono solo alcune delle numerose attrazioni che puoi visitare a Roma. La città offre una ricchezza di storia, cultura, arte e gastronomia che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile.